COMPRO ORO

Oro Rotto? Fuori moda? Inutilizzato? NOI LO ACQUISTIAMO!

Trasforma il tuo oro vecchio in denaro contante: da noi troverai sempre la massima valutazione giornaliera!L’oro puro è un metallo molto duttile, ma troppo tenero per essere utilizzato nella produzione di gioielli, per questo subirebbe subito un decadimento veloce nella consistenza e nella fattura.Per cui l’oro viene legato ad altri metalli, più duri, che ne permettono una migliore conservazione: l’argento, il rame, il palladio e altri. Tali leghe, oltre a dare la durezza necessaria, agiscono anche sulle varie colorazioni e sfumature che troviamo nelle varianti dell’oro.Le leghe quindi sono diverse sia in base ai metalli impiegati, sia in base al quantitativo d’oro presente, e il rapporto tra il quantitativo d’oro e gli altri metalli si chiama titolo.Il titolo viene espresso in millesimi per grammo e costituisce la quantità d’oro presente nella lega.

Cosa sono i carati e come si calcolano. Il carato è l’unita di misura utilizzata per conoscere la quantità d’oro presente nella lega: ogni carato corrisponde a 41.6 millesimi di grammo d’oro.Per esempio i prodotti del mondo dell’oreficeria i italiani ( catene, bracciali , anelli etc.) per lo più sono in oro 18 carati, e questo significa che 750 millesimi di ogni grammo sono rappresentati dall’oro,  mentre gli altri 250 millesimi costituiscono il metallo con cui è in lega. Ovviamente un minor numero di carati indica un minore quantitativo d’oro, quindi il gioiello in questione avrà un valore minore. La legge impone che su ogni manufatto debba esserci un punzone che dichiari la lega; in Italia è obbligatorio dichiarare sia il titolo della lega che il marchio del fabbricante, il quale è totalmente responsabile sulle veridicità delle informazioni presenti sul punzone.

La successiva tabella ci riporta una rapida descrizione comparativa tra carati (kt) e millesimi per le leghe d’oro:

  • 24kt    -> 24 carati -> corrispondono a 999 grammi di oro su 1000 grammi di lega complessiva
  • 22kt    -> 22 carati -> corrispondono a 916,66 grammi di oro su 1000 grammi di lega complessiva
  • 21,6kt -> 21,6 carati -> corrispondono a 900 grammi di oro su 1000 grammi di lega complessiva
  • 18kt    -> 18 carati -> corrispondono a 750 grammi di oro su 1000 grammi di lega complessiva
  • 14kt    -> 14 carati -> corrispondono a 585 grammi di oro su 1000 grammi di lega complessiva
  •  8kt     -> 8 carati -> corrispondono a 333 grammi di oro su 1000 grammi di lega complessiva

Con il costante aumento dei negozi  che ritirano oro usato,  i cosiddetti compro oro, anche noi della gioielleria Comentale, ci siamo dovuti adeguare. Dopo anni in cui il ritiro degli oggetti in oro,  avveniva il più delle volte solo per effettuare permute,  oggi con  i vostri oggetti in oro, potete anche realizzare soldi in contanti. Seguendo la normativa di legge, quindi offrendo la massima tracciabilità  su tutte le operazioni di compravendita, possiamo proporvi il prezzo più in alto in assoluto di quotazione. Siamo costantemente in contatto con le più importanti piazze finanziarie e di raccolta di oro usato al fine di offrire ai nostri  clienti la miglior quotazione in qualsiasi momento ed in tempo reale. Acquistiamo sia oro che argento sotto qualsiasi forma, offrendo la possibilità di bloccare la migliore quotazione in modo da poter mettere al sicuro il guadagno.

Vuoi una valutazione del tuo oro? Scopri in tempo reale la sua quotazione!

Per informazioni su eventuali quotazioni riservate, compilate il modulo sottostante, valuteremo la vostra richiesta rispondendovi a stretto giro.